La Romagnola vi offre un prodotto di assoluta qualità, grazie ad una costante ricerca delle materie prime tale da poter garantire bontà e genuinità nelle piade stese, cotte e farcite sempre secondo la tradizione.

Potrete gustare sempre un prodotto ESPRESSO, realizzato nel momento stesso in cui lo ordinate, questo fa la differenza; garantisce freschezza, fragranza e bontà del prodotto.

Ma non basta! Anche la scelta delle materie prime riveste importanza fondamentale tanto che “abbiamo fatto una selezione tra le farine e abbiamo scelto quella che, secondo noi, si adattava meglio al prodotto che volevano - continua Angelo - Attualmente produciamo anche fino a mille pezzi nel week end e perciò dobbiamo affidarci alla qualità.”

Importanza fondamentale è rivestita anche dalla farcitura della piadina o del cassone; le materie prime utilizzate per la farcitura sono sottoposte ad una attenta selezione, altrimenti verrebbe vanificato tutto il lavoro profuso nella produzione dell’impasto.

Scegliamo solo il meglio e soprattutto prodotti italiani, che ci danno garanzie in merito alla provenienza dei prodotti.

Per ciò che riguarda i salumi, ci siamo affidati alla Fiorucci, azienda Italiana leader che ci garantisce la genuinità dei suoi prodotti e di tutta la filiera.
Per la parte formaggi, abbiamo deciso di utilizzare i prodotti della Granarolo, chi più di loro poteva garantirci uno Squacquerone e formaggi migliori??

fiorucci               granarolo  

Nel 2015, vista la crescente domanda e la sempre più elevata consapevolezza dei consumatori nei confronti della leggerezza e della genuinità dei prodotti che ingeriscono, sono state inserite nel ventaglio delle piadine, le nuove Kamut( a base di farina di kamut) e 9Cereali (impasto con la presenza di diversi cereali).
Tale ampliamento di prodotti, legato anche al segmento delle piadine Senza Glutine, ci permette di abbracciare un bacino di utenti ancora più vasto e di prestare attenzione a quelle che sono le problematiche nutritive ed i gusti particolari della nostra clientela.

Un elemento di cui andiamo molto fieri è la flessibilità del nostro menù, numerosi incroci di gusto vengono creati ed inseriti in menù ogni anno; questo ci permette di offrire sempre un gusto nuovo ai nostri clienti.

kamut logo     logo senza-glutine

Il ricco menù vi propone un'ampia varietà di farciture, dalle più vicine alla tradizione romagnola a quelle più fantasiose con possibilità di scegliere anche da voi gli ingredienti che più si adattano ai vostri gusti.

Oltre alle piadine vengono serviti Rotoli e Cassoni, realizzati con lo stesso impasto della piadina.
I tre principali prodotti vengono realizzati con le farciture più disparate in grado di soddisfare tutti i gusti; sono infatti presenti in menù oltre 100 combinazioni di piadine che lasceranno l’imbarazzo della scelta al consumatore.
Fanno da supporto alla parte food la presenza di patatine fritte, insalate, taglieri di salumi e dolci.
Per ciò che attiene alla parte beverage, sono presenti in menù oltre alle classiche bevande della famiglia Coca Cola e Pepsiquali fanta, sprite coca zero ecc. una linea di birre Artigianali Tedesche che garantiscono una qualità senza pari

*Scarica il nostro menù in formato elettronico

Non solo un prodotto di elevata qualità, rispetto della tradizione ed ingredienti genuini, ma La Romagnola aggiunge a tutto questo un servizio veloce e comodo, prezzi accessibili e locali dislocati nelle zone strategiche della città.

I nostri tre locali prevedono nella loro struttura interna e nel loro arredamento un LAYOUT unificato che dia riconoscibilità al cliente delle specifiche che ci rendono ‘diversi’ da altri.

Sono standardizzati, infatti: i colori interni, i tavoli e le sedute, le grafiche di comunicazione sia interne che esterne del ristorante, la cucina a vista dalla sala; questo per garantire trasparenza nelle preparazioni dei prodotti e comunicabilità interna del locale.

Come il LAYOUT strutturale e l’arredamento interno, sono standardizzati anche i servizi offerti ai consumatori all’interno dei ristoranti.
Tutti e tre prevedono, infatti: Free WIFI riservato ai clienti, Maxi Schermo, Coperto gratuito.
Il nostro intento è quello di creare un ambiente pulito, allegro ed easy per l’utente sia in caso di una cena con la famiglia, un gruppo di amici o un rapido pranzo di lavoro.

“Una piadina così non l'avete provata mai”, slogan che la riminese Nada Semprini ed il pescarese Angelo Di Giampaolo, hanno adottato per La Romagnola, originale piadineria.

Angelo racconta che: “Nada, la mia compagna è di Rimini e spesso con gli amici facevamo le cene in taverna, preparando piada e cassoni. E tutti quelli che li assaggiavano ci dicevano che era talmente buona che avremmo potuto aprire un'attività commerciale. E noi l'abbiamo fatto”.

L'artigianalità di questa piadina è il suo vero punto di forza: la vera produzione interna, che la distingue da qualunque altra piadineria in Abruzzo, garantisce che la piadina sia molto più leggera in quanto non contiene lo strutto che, dà sapore, ma la rende molto più grassa e difficile da digerire.

Il prodotto nasce dalla ricetta originale romagnola, di cui Nada custodisce gelosamente la ricetta tramandata dalla nonna, rielaborata sostituendo un solo ingrediente:lo strutto, con l’olio extravergine di oliva, al fine di garantire maggior digeribilità e leggerezza del prodotto finito per il resto solo farina ed acqua, e tanta passione nella realizzazione e nella cura in ogni suo passaggio.

logo-300-color

Oggi il successo de La Romagnola è così grande da essere già un marchio registrato e, oltre al punto vendita di Montesilvano, ne è stato aperto un altro in via Pindaro, a Pescara, ed anche a Chieti, grazie alla formula del franchising.