Kamut: Il grano antico per la vita moderna.

Il KAMUT è ormai un grano diventato famoso per la sua leggerezza, noi abbiamo deciso di usarlo per le nostre piadine.

Il grano

Il grano khorasan KAMUT è un grano antico, garantito attraverso il marchio KAMUT, sempre coltivato secondo il metodo biologico, mai ibridato o geneticamente modificato e apprezzato per i suoi valori nutrizionali, la facile digeribilità, un dolce sapore cremoso di nocciola e la sua consistenza compatta.

Il khorasan è una verietà di grano e quindi contiene gluitine. Tuttavia, molte persone con sensibilità al grano moderno, riferiscono che sono in grado di mangiare grano khorasan KAMUT senza alcun disagio. Kamut International sponsorizza continue ricerche per comprendere questo fenomeno.

Il khorasan KAMUT è un grano antico che non è stato modificato dai moderni programmi di miglioramento genetico. Esso ha mantenuto molte desiderabili qualità che probabilmente, in altri grani moderni, sono andate perdute o sono mutate attraverso i programmi di coltivazione intesiva.

Coltivato in aziende biologiche certificate principalmente in Montana, Alberta e Saskatchenwan nel Nord America, è qui che dal grano khorasan si ottiene la qualità migliore, le cui caratteristiche del chicco sono: dimensioni circa tre volte più grandi della maggior parte del grano moderno, forma allungata con una "gobba" pronunciata e aspetto particolarmente vitreo,  con un fulgido colore dorato.

bannerkamut

Nutrizione

Il grano khorasan KAMUT, oltre al fatto che viene sempre coltivato secondo il metodo biologico e che non è stato mai ibridato o geneticamente modificato, è una fonte eccellente di fibre, proteine, zinco, fosforo, magnesio, vitamina B1 (tiamina) e vitamina PP (niacina).

Ha inotre un alto contenuto di vari minerali quali il selenio, il rame, il manganese e il molibdeno. Queste sostanze nutritive hanno molte proprietà benefiche, contribuendo al mantenimento delle normali funzioni cognitive, al normale metabolismo, al manenimento di una normale pressione sanguigna e forniscono protezione contro lo stress ossidativo.

imgkamut

 

Fotogallery

05.03.2016

Prima serata "il cervellone"

Foto della prima serata "il cervellone" a Pescara Università

learn more
09.12.2014

28/11/2014 Pescara - Lanciano

Finisce 1-1 la partita di andata Pescara - Lanciano.

learn more